Grunfeld, Desiderio, Lebowitz, Silverman & Klestadt LLP (GDLSK) è uno dei maggiori studi legali degli USA dedicato esclusivamente al commercio internazionale e alle questioni doganali.

Lo studio rappresenta un vasto numero di clienti, dalle piccole aziende private alle grandi società per azioni citate dalla classifica Fortune 100, coinvolti nella produzione e nella distribuzione di prodotti tessili, apparecchiature elettroniche di largo consumo, prodotti alimentari, computer e attrezzature per le telecomunicazioni, prodotti chimici e farmaceutici, prodotti dell'industria automobilistica, acciaio, capi d'abbigliamento, prodotti agricoli e di molti altri prodotti industriali e di largo consumo. Tra i nostri clienti annoveriamo produttori nazionali e internazionali, importatori, esportatori, società commerciali, agenti doganali, associazioni commerciali e per il commercio estero.

Gli avvocati dello studio hanno una vasta esperienza pratica ottenuta al servizio di enti pubblici responsabili dell'amministrazione e dell'applicazione delle leggi in materia di commercio internazionale e in campo doganale.

Molti dei nostri avvocati hanno fatto pratica presso l'ufficio statunitense che si occupa di Dogana e Protezione delle Frontiere, il Ministero per il Commercio, la Commissione per il Commercio Internazionale, il Tribunale per il Commercio Internazionale e il Ministero della Giustizia. Molti dei nostri procuratori sono anche mediatori doganali autorizzati e sono dediti esclusivamente alla comprensione delle problematiche relative alla spedizione e allo sdoganamento di merci importate o esportate.
I dazi doganali spesso giocano un ruolo rilevante nei costi sostenuti dall'importatore a fronte dei beni venduti. Un'opportuna pianificazione potrebbe ridurre i dazi in importazione, fornire garanzie in caso di accertamenti doganali e assicurare la conformità al diritto applicabile, massimizzando nel contempo i profitti e minimizzando gli oneri.

Le norme e i regolamenti che governano il commercio internazionale e le questioni doganali sono in costante evoluzione. Grazie ai numerosi anni di esperienza e alla vasta clientela, spesso ci troviamo in una condizione privilegiata per poter anticipare i problemi prima che insorgano e risolvere le diverse problematiche una volta individuate.

Sollecitiamo le aziende perché rivedano le proprie transazioni allo scopo di minimizzare i dazi doganali ed evitare problemi di conformità con l'ufficio statunitense per le Dogane e la Protezione dei Confini e con le altre istituzioni che regolano il commercio internazionale. Riteniamo che le problematiche doganali e commerciali vadano gestite alla stessa stregua di altre problematiche commerciali subordinate a pianificazione finanziaria. Una revisione periodica effettuata da terzi sulle attività produttive e sulle relazioni di import-export di un'azienda, potrebbe evitare accertamenti inattesi e spesso potrebbe generare dei risparmi significativi.

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi online vi invitiamo a visitare il nostro sito web. Il contenuto del sito è interamente in lingua inglese. Inoltre tutta la corrispondenza verrà redatta in lingua inglese.

Cliccate qui per entrare!

-- end footer -->